mercoledì 16 luglio 2014

[The pursuit of the perfect concealer] Concealers Roundup


Salve, qui è un panda che vi parla. Appartengo alla categoria di persone che se anche dormissero per una settimana intera, si ritroverebbero comunque quell'adorabile alone bluastro violaceo ad incorniciare gli occhi. Grazie mamma, grazie papà. Fanbrodo Mendel e la sua genetica. Ecco, il maggiore uso che faccio io del correttore è infatti per la zona attorno agli occhi, non che non ne abbia bisogno sul viso, ma non ho davvero la pazienza di mettermi lì a correggere tutte le macchie, mi accontento della coprenza del fondotinta ( anzi, bb cream) che è più che sufficiente per me.  
Questi correttori sono tutti diversi tra loro in quanto a consistenza e colore, nessuno mi soddisfa al 100 %, ma penso che la mia ricerca del correttore perfetto durerà moolto a lungo. Il prossimo sulla mia lista, una volta smaltiti un po' di questi, sarà il pro longwear di MAC, è in wishlist da tantissimo tempo e mi sembra possa fare al caso mio.  

Hey there, a panda is speaking to you. I belong to that bunch of people of non-stop purply - blue undereye circles wearers, no matter how many hours - or days -we sleep. Thanks, mom, thanks, dad. Fudge Mendel and his genetics. The most use I get from concealers is for my undereye area, not that I don't need concealer all over my face, but I really cannot be bothered to take it slow and cover all of my blemishes and spots, I am fine with the coverage that the Bb-cream gives me, most of the times. The concealers I'm about to show you are all different in consistency and color, none of them satisfies me entirely, I am afraid that my quest of the perfect concealer will last for a very long time. The next on my wishlist is the MAC's pro longwear, I covet it since I've started watching videos on youtube.


Poco usato lui.. // We didn't use it at all..
Urban Decay 24/7 Concealer nella colorazione FBI. 16.50 euro. 
Devo averlo comprato verso ottobre o novembre dell'anno scorso; è ufficialmente il mio primo acquisto high end... okay, l'ho preso con lo sconto del 20% ma di fatto Urban Decay è una marca high end. L'avevo preso perché Marta (aka Sweetbeauty1990) ne aveva parlato molto bene, è con lo sconto l'ho pagato sui 13 euro, che non è una cifra esosa. Comunque. Il prodotto è molto cremoso e pastoso, davvero coprente, ma bisogna stare attenti a quanto prodotto si applica perché altrimenti andrà a finire inesorabilmente nelle pieghette. Ecco, ci tengo a precisare che durante il periodo scolastico io tengo su il makeup per circa 8 ore, e qualunque correttore provato fino ad ora mi finisce prima o poi tra le pieghette. Applicato con il pennello di Real Techniques, quello tondo e cicciotto di cui non ricordo il nome, copre al punto giusto. Effettivamente non c'è molto prodotto, però fate conto che è durato da novembre a... facciamo maggio, perché ormai è un moncherino da buttare nonostante continuiamo a scavare per l'ultima briciola di prodotto ( lo tempero tenendolo tra i denti, ecco l'ho detto) e abbiamo usato in due, quindi se non ve ne spalmate quaranta chili in faccia ogni volta che vi truccate e lo dosate bene, dura abbastanza. Sulle imperfezioni non l'ho mai usato per il semplice motivo che la bb cream che usiamo noi è per me un pelino più scura del mio tono di pelle (adesso abbiamo comprato la colorazione più chiara, hallelujaah), quindi si notava lo stacco correttore- bb cream. 

Urban Decay 24/7 Concealer. Shade FBI. 16.50 Euro. 
I must have bought it around October or November last year; is officially my first high end purchase ... okay, I got it with a  20% discount but Urban Decay is actually a high end brand. I picked this one up because Marta (aka Sweetbeauty1990) had raved about it and with the discount I paid about 13 Euro, which is not a steep price. In any case. The product is very creamy and mellow, it has a good medium- full coverage, but you have to be careful about how much product you apply, because otherwise it will  inevitably crease. FIY, I want to specify that during school I keep the makeup on for about 8 hours, and all the concealers that i've tried until now crease on me sooner or later. Applied with the Real Techniques Domed Shadow Brush,it covers just fine. Indeed, there is not that much product, but it lasted from November to ... let's say May, because we have to throw it away despite the fact that I keep digging in for the last crumbs of  product, and both me and my sister used it I've never used it for covering blemishes simply because the bb cream that we use is a bit darker than my actual skin tone (now we bought the lighter color, hallelujaah), therefore you could actually see the difference between the two colors.

- Neve Cosmetics Nascondino. Colore Light. 8.90 Euro
L'abbiamo preso da Thymiama praticamente appena uscito, l'ho voluto comprare io così un po' al buio senza aver letto recensioni ne nulla (chiamasi la smania dei correttori) e.. per le occhiaie sicuramente non va bene. Ha una consistenza molto secca, io me l'aspettavo un po' più cremoso e invece no. Non utilizzandolo per le imperfezioni non vi so dire se effettivamente copra o no (e quindi se abbia una qualche utilità, mi viene sempre in mente il post di Soffice Lavanda a riguardo). Penso che finisca anche in fretta, considerando che io l'ho usato pochissimo, non so quanto ne usi Saria. Comunque è no.     

Neve Cosmetics, Nascondino. Shade light. 8.90 Euros. 
We got it from Thymiama as soon as it came out, I decided to buy it without having read any reviews on it (concealer lust..) and for dark circles .. It's a no no. It's really dry, I I expected it to be a bit creamier but no. I don't use it for blemishes so I can not tell if it actually covers or not ( I always think about the post of Soffice Lavanda about it). I think it finishes too quickly, considering that I used it just a few times, I do not know how much Saria uses of it. However, it is a no.

Maybelline anti age correttore cancella età. Colorazione Nude. 7 euro
E' per ora il mio correttore preferito tra quelli che ho provato, copre davvero davvero bene ed è molto leggero, ho però dei ma: innanzitutto ho il sospetto che sia stato la causa dell'orzaiolo che mi è venuto sotto l'occhio destro un paio di mesi fa, avevo letto da una ragazza su un blog (non mi ricordo quale fosse) che era successo anche a lei! Mah. Comunque, ho provveduto subito a togliere la spugnetta schifosetta che a quanto pare sembra essere odiata da tutti ( non a caso). Non capisco se ci siano altri colori, io ho la colorazione nude però è un pelino più scuretta rispetto al mio tono di pelle, però quando l'ho preso da Tigotà non mi sembra di aver visto altri colori. Tra l'altro non ho capito se qui in Italia sia discontinued o no. Qualcuno sa qualcosa? Ultimamente sto notando che mi finisce in poco tempo nelle pieghette, non so se sia questione della cipria con cui lo fisso o della quantità che applico. Cavoli, da come ne parlo non sembra essere il mio favorito, però in quanto a coprenza ci siamo.   
                                                    
Maybelline instant age rewind. Color Nude. 7 euros. 
It is my favourite concealer among the ones that i've tried until now. It covers really well and doesn't feel heavy, but I have a few concerns about this product. First of all, I think that this  is what caused my sty under my right eye a couple of months ago, I read somewhere that a girl had the same problem and thought that this concealer could have been guilty. Mmm. Anyways, I took the sponge out because it was disgusting, and apparently everyone does hate that sponge. (I wonder why is that). I don't understand if there are more colors on the market, the one i have is a tad too dark for me and I still haven't figured out wheter it is discontinued here in Italy or not. Lately I've noticed that it creases in a short amount of time, maybe it's because of the powder I use to set it or the amount I apply. Heck, it doesn't seem very attractive from what I've just written! But covering wise, approved.

- Madina Milano Color Guard Concealer. 11 euro.  
L'ho preso l'estate scorsa; è molto liquido e molto arancione, chiaramente non può essere usato da solo; se avete delle occhiaie bluastre un pizzico di questo solo nell'area dove c'è la discromia andrà benissimo. Effettivamente non è male, ma la mia natura pigra si dimentica sempre di utilizzarlo.                                                                                      
 Madina Milano Color Guard Concealer. 11 Euro. 
I picked it up last summer; it's very liquidy and very orangey, as you can see in the pictures below. It cannot be used on its own obviously, but if you have blue toned undereyes, this will help you correct the discoloration. It's not bad, actually, but the lazy part of me always forgets to use it.

Deborah 24 ore perfect correttore stick nella tonalità 02 light rose. sui 7 euro.  
Il fratello più giallastro (non mi ricordo la colorazione, sorry!) è il correttore per le imperfezioni d'ordinanza. Quando usavo il fondotinta minerale lo utilizzavo come primo step per correggere ciò che sapevo che il fondo minerale non avrebbe nascosto. Cremoso, coprente, ci piace. Questo colore l'ha preso la mamma, non so come sia andata la storia, sta di fatto che per il viso non va bene perché è troppo rosa, come si vede dalla foto. ieri l'ho provato per caso sulle occhiaie e.. rivelazione. ciao ciao alone blu viola. E sì che lo possediamo da un po'. Devo dire però che effettivamente le mie occhiaie ieri erano un pochino meno intense. Farò altri esperimenti in tal senso e vi terrò aggiornate, ma ne va usato poco poco altrimenti le pieghette se lo magnano tutto.       
                                                                                                        
 Deborah 24 Hours Perfect Stick Concealer. Shade 02 light rose. Around 7 euros
The more yellow-y shade is the one I use on blemishes. When I used to wear mineral foundation i used that concealer under the mineral foundation to cover what could not be covered just by the foundation. It's creamy, it covers really well, we like it. Our mom bought this particular shade, I don't know how it happened; anyway I cannot use it on my face because it's too pink as you can see. Yesterday I tried it on my undereye circles and.. illumination. Bye bye to my blue-violety halo. (I do have to say that my circles were a bit less intense, yesterday..). I will try it again soon, i will definitely keep you updated, but bare in mind that you have to use a small amount of this product, otherwise it will crease like crazy. 

- Rimmel Wake Me Up. Sui 7 euro.
 Comprato da ASOS perchè chiaramente qui è fuori produzione. Avevo preso forse una tonalità troppo chiara per me, ma comunque non è un correttore adatto alle portatrici di occhiaie scure. Ne usavo a quintali per cercare di coprire le occhiaie, il che mi portò alla scoperta che possiede all'interno dei micro brillantini e chiaramente mi andava a finire nelle pieghette che era una gioia. Una volta realizzato che non faceva per me, lo usavo sugli zigomi e poco sotto l'incavo della zona occhiaie, e usato così mi piaceva parecchio.          
                                                                                   
Rimmel wake me up concealer.Around 7 Euros. 
I bought it off ASOS because here it is obviously discontinued; I may have bought a shade too light for me, but in any case it's not suitable for panda girls like me. I used to apply waay to much product, which led me to the discovery that it contains minuscule shimmery particles in it, and obviously it creased like crazy. When I eventually realised that It was not for me, I used it on my cheekbones and under the hollow of my undereye area to highlight, and I liked it that way.
Maybelline - Madina - Deborah


Madina a sinistra, Deborah a destra // Madina on the left, Deborah on the right

Riassumendo il tutto:
- Urban Decay 24/7: approvato, ma non lo ricomprerò          8/10
- Neve Cosmetics Nascondino: non approvato                      5/10
- Maybelline: approvato con riserva                                       7.5/10
- Madina: approvato ma non utilizzato, non lo ricomprerò     7/10
- Deborah: da testare bene                                                     -

To sum everything up:
- Urban Decay 24/7: approved, but I won't buy it again anytime soon  8/10
- Neve Cosmetics Nascondino: not approved                                       5/10
- Maybelline Instant Age Rewind: approved with a few doubts             7.5/10
- Madina Colour Guard: approved but not used, I won't buy it again     7/10
- Deborah 24 Hours Perfect: to put under a serious test

Sorelle pandine, venite a me! Avete dei prodotti da consigliarmi? Approvate il Pro Longwear?  
Panda girls, come to me! Any product to recommend? Do you approve the Pro Longwear?

Giulsz


Be sure to follow us on: 
https://twitter.com/themakeupanthemhttps://www.facebook.com/pages/The-Makeup-Anthem/489225011209045?ref=hlhttp://instagram.com/themakeupanthemhttp://www.bloglovin.com/blog/12543521

Nessun commento:

Posta un commento